Piano degli Studi

Il seguente piano degli studi è relativo all'anno di immatricolazione corrente.
Per visualizzare il piano degli studi relativo agli anni di immatricolazione precedenti utilizzare i link disponibili nel box "Link utili".

Per la compilazione del piano degli studi fare riferimento alla sezione dedicata.

IMPORTANTE: Per la corretta compilazione del piano di studi si raccomanda di visionare anche il sottostante PDF con le note:

Il piano degli studi - Anno di immatricolazione 2025/2026
Primo anno
Scegli un insegnamento Scegli un insegnamento (PRIMA LINGUA) Scegli un insegnamento (SECONDA LINGUA) Scegli un insegnamento (vincolato alla PRIMA LINGUA) Scegli un insegnamento (vincolato alla SECONDA LINGUA) Scegli un insegnamento
Note

Gli studenti che non hanno conseguito almeno 6 crediti di FILOLOGIA nella Laurea di primo livello devono obbligatoriamente inserire il modulo A della FILOLOGIA relativa alla prima o alla seconda lingua all’interno del piano di studi. Possono farlo scegliendolo all’interno del raggruppamento delle Discipline Caratterizzanti - Metodologie linguistiche, filologiche, comparatistiche e della traduzione letteraria, OPPURE del raggruppamento delle Discipline Affini e integrative, OPPURE nell’ambito delle Discipline a scelta libera dello studente.

N.B. i corsi progrediti di Filologia “C.P.” saranno scelti dagli studenti che hanno sostenuto un esame di Filologia da 12 CFU nella laurea di primo livello, mentre il modulo B sarà scelto da coloro che hanno acquisito solo 6 CFU di Filologia e il modulo A da coloro che non hanno MAI acquisito crediti di filologia perché provenienti da altre sedi

Scegli due insegnamenti 12 CFU a libera scelta. È possibile scegliere tra tutti gli insegnamenti offerti dall'Ateneo. Il Corso di Studio consiglia: (fra 6 e 12 CFU)
Secondo anno
Obbligatori Scegli due insegnamenti Scegli un insegnamento (PRIMA lingua) Scegli un insegnamento (SECONDA lingua)